EDIFICIO PER ATTIVITA' COMMERCIALE - Bari, Via Amendola

Il progetto riguarda lavori di manutenzione straordinaria di un locale esistente a destinazione commerciale ubicato in Bari, su traversa di via G. Amendola. L’immobile diventerà un punto vendita di una importante catena commerciale di livello nazionale.


Il fabbricato oggetto di intervento è costituito da un unico locale di forma rettangolare con struttura costituita da telaio in c.a. e copertura a volta in laterizi armati, delle dimensioni di ml. 54,97x19,00 e quindi di superficie lorda pari a mq. 1044. All’esterno del corpo principale, sul lato ovest, è presente un piccolo vano delle dimensioni di ml. 3,40x3,90 che verrà utilizzato come vano tecnico per gli impianti, nel mentre nella parte posteriore è presente una vecchia tettoia delle dimensioni di ml. 13,97x5,55. La superficie scoperta di pertinenza risulta di mq. 1569.


I lavori previsti sono quelli strettamente necessari per allestire nel locale esistente un supermercato alimentare.


L’impianto planivolumetrico rimarrà inalterato. Verranno infine eseguiti tutti i lavori di manutenzione ordinaria necessari: saranno sostituiti pavimenti e infissi, rinnovati intonaci e tinteggiature, sistemati i piazzali scoperti e la recinzione.


In breve sintesi la superficie del locale comprende: a) la zona ingresso e casse con annessi i servizi igienici per il pubblico, comprendenti due wc, di cui uno accessibile ai disabili, separati dalla zona di ingresso da apposito disimpegno; b) la zona vendita comprendente anche tre reparti distinti per macelleria, gastronomia e ortofrutta; c) tre gruppi spogliatoi - antibagno - W.C. per il personale, di cui uno dedicato per il reparto macelleria e altri due, distinti per sesso, a servizio generale di tutto il personale; d) un locale per la movimentazione delle merci.

Foto Edificio

Rendering, grafici e disegni esecutivi