EDIFICIO PER ATTIVITA' COMMERCIALE - Gallipoli (LE), S.S. n.274

Il progetto prevede la ristrutturazione e modifica di destinazione d’uso di un fabbricato sito in Gallipoli lungo la traversa interna della ex SS. 274, già adibito a deposito dei mezzi della ditta del servizio di nettezza urbana.



L’immobile diventerà un punto vendita di una importante catena commerciale di livello nazionale.



Il fabbricato si compone di solo piano terra. Ha una superficie lorda complessiva di circa 1.050 mq. La superficie scoperta di pertinenza risulta pari a 2.916 mq..
Il suolo è tipizzato dal vigente P.R.G. come zona omogenea B (zona del capoluogo esistente) in cui è espressamente consentita la destinazione d’uso commerciale prevista dal progetto.



Il progetto prevede un intervento di ristrutturazione con modifica di destinazione d’uso del fabbricato esistente per ricavarne un supermercato alimentare.
L’impianto planivolumetrico rimarrà inalterato. Verranno demoliti i tramezzi interni esistenti e realizzate la nuova tramezzatura e alcune modifiche alle aperture esterne derivanti dalle esigenze funzionali della nuova destinazione commerciale.
Verranno inoltre eseguiti tutti i lavori di manutenzione e rinnovo richiesti sia dal riuso del locale sia dallo stato di abbandono in cui versa da anni. Verranno pertanto sostituiti pavimenti e infissi, rinnovati intonaci e tinteggiature, sistemati i piazzali scoperti e la recinzione.



In breve sintesi la superficie del locale comprende: a) la zona vendita con annesso un gruppo di servizi igienici per il pubblico, comprendente un bagno accessibile ai disabili e altri due W.C. distinti per uomini e donne separati dalla zona di ingresso all’area di vendita da apposito antibagno; b) due reparti separati per gastronomia e vendita assistita di carni; c) un locale di deposito per la riserva delle merci; d) due gruppi spogliatoi - antibagno - W.C. per il personale distinti per uomini e donne.

Foto Edificio

Rendering, grafici e disegni esecutivi