COMPLESSO RESIDENZIALE - Progettazione Strutturale e Verifica Sismica - Nardò (LE), via Cazza

l’intervento in progetto prevede la realizzazione di un complesso di edilizia residenziale nel comparto CA-1 del 2° P.E.E.P. del comune di Nardò.


Il complesso, ad uso residenziale, si compone di un piano interrato, a destinazione cantina/parcheggio, di due piani fuori terra con destinazione civile abitazione.


L’altezza complessiva dal suolo dell’edificio sarà di circa 7.3 m (ad eccezione della parte del complesso dotata di accesso al piano terminale di copertura che avrà un’altezza di circa 10 m), oltre alla parte interrata di circa 1.7 m.


Le dimensioni complessive del fabbricato sono di circa 83 m x 30m (in pianta).


La struttura sarà realizzata in cemento armato, parzialmente prefabbricata fuori opera.


In particolare saranno completamente realizzate in opera, oltre naturalmente alle fondazioni, le strutture portanti verticali, pilastri, setti e nuclei, le travi dei solai dei piani interrati, del piano terra, dell’ammezzato e del primo piano residenziale, mentre tutti gli altri solai saranno realizzati con predalles e getti di completamento in opera.


L’analisi sismica effettuata, del tipo statica lineare, ha dato esito positivo, con valori di sollecitazioni e deformazioni che rispettano le normativa (NTC 08).

Rendering, grafici e disegni esecutivi